close

Il dolce gioco della geometria colorata e saporita, con alla base una delle ricette più semplici da realizzare . La panna cotta.

La geometria non è amata da tutti, ma quando la figura geometrica perfetta per eccellenza, il cerchio, si materializza in un dolce, al cucchiaio, allora tutto cambia. Le versioni sono innumerevoli, i colori i più fantasiosi, ma non dimentichiamoci di affidare il suo successo al sapore, alla consistenza ed alla temperatura a cui viene servita.

Per la panna cotta potete utilizzate una qualsivoglia ricetta; invece per i condimenti in questa “red version” ho scelto lamponi ben maturi, che vanno passati al mortaio e ridotti in poltiglia finissima. Dopo averli “pestati bene” è importante passarli al setaccio in modo da eleiminare tutti i semini. Si otterrà così una salsina concentrata di sapore e profumo di lampone.

Per il condimento al mirtillo stessa sorte dei frutti rossi che dopo il passaggio nel mortaio, vanno lasciati riposare in una ciotola in modo che l’acqua contenuta nei mirtilli si separi .

Il gioco è fatto solo un poco di attenzione a scegliere coppette minimali, totalmente senza decori e di forma cilindrica, poi il fondo di presentazione in giusto contrasto. Presto le versioni “fun” con i decori grafici.

pomodori2webok

Re d’estate

foie-gras-sfondo

Foie Gras Biscuit

Leave a Response